NESSUNO ESCLUSO
Scopri tutti gli eventi collegati al Progetto Nessuno Escluso!!
Il Progetto NESSUNO ESCLUSO
Progetti per l’inclusione
La funzione sociale delle attività motorie e sportive quale strumento di formazione della persona, di socializzazione, di benessere individuale e collettivo, di inclusione ed integrazione sociale, di contrasto a ogni forma di discriminazione, di promozione delle pari opportunità, di prevenzione e cura di malattie e disturbi psico-fisici e il miglioramento degli stili di vita è universalmente riconosciuta.
Il Progetto intende promuovere lo sport inteso non tanto in forma agonistica ma bensì come attività e strumento strategico per migliorare il benessere psicofisico e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, garantendo al contempo un sollievo ai loro familiari e caregiver attraverso un insieme di azioni fra di loro integrate e sinergiche.
BE INCLUSIVE
Progetto finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DIDATTICHE, LUDICHE E FORMATIVE IN AMBITO SPORTIVO E CULTURALE
HELP EDUCATION
E’ nato un nuovo progetto firmato ASC Veneto, finanziato dalla Regione Veneto, con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Tante attività gratuite rivolte a persone con disabilità; attività di sensibilizzazione e di formazione per Istruttori sportivi e per Volontari delle Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni di Volontariato.